STRUMENTO LUCIFERO AIUTA ASTRONOMI VEDERE ATTRAVERSO TENEBRE ALLA PIÙ LONTANI OGGETTI OSSERVABILI

NO, QUELLI NON SONO CORNA IN ALTO A DESTRA

Per gentile concessione di Lucifero

Anna Pasquali / via Università dell’Arizona

Questa immagine raffigura un vivaio stellare nella Via Lattea circa 8.000 anni luce dalla Terra. Tali nubi sono tipicamente opaco alla luce visibile, ma la luce a infrarossi li possono penetrare. Lo strumento consente di Lucifero telescopi vedere quella luce. La E e N significano est e nord.

Un nuovo strumento con un nome-malvagio suono sta aiutando gli scienziati a vedere come nascono le stelle. Lucifero, che sta per (respiro profondo) “Large Binocular Telescope Utility vicino infrarosso con telecamera e l’Unità Campo integrale per extragalattica Research,” è uno strumento freddo collegato a un telescopio in Arizona. E sì, è chiamato per il Diavolo, il cui nome stesso significa “stella del mattino”. Ma non doveva evocare lui, secondo un portavoce per l’Università di Arizona, dove è ospitato.

Lo strumento è raffreddato a -213 gradi Celsius, circa -351 F, per consentire le osservazioni nel vicino infrarosso. Tale lunghezza d’onda è importante per comprendere stella e formazione dei pianeti, nonché osservando galassie molto distanti e molto giovani. Lucifero ha tre fotocamere intercambiabili per l’imaging e la spettroscopia in diverse risoluzioni. Ha un grande campo di vista e ad alta risoluzione di capacità, che consentono una vasta gamma di osservazioni.

Lucifero è parte del telescopio binoculare grande, che risulta essere proprio accanto alla Specola Vaticana sul monte Graham Tucson. Proprio così, il Vaticano ha un osservatorio in Arizona, presidiata da astronomi gesuiti. Ora il suo vicino di casa è chiamato per il Diavolo.

Gli scienziati cinque università tedesche progettato lo strumento, e si avvicinò con il nome, secondo Daniel Stolte, un portavoce della University of Arizona. Stolte – che è tedesco – ha spiegato che la squadra si agitava intorno nomi, alla ricerca di un acronimo che si adatterebbe tutti i termini tecnici.

“In Germania, non avrebbero la stessa esitazione che gli americani avrebbero, in quanto si tratta di un paese molto laico,” ha detto. “Posso essere completamente fuori, ma questa è solo la mia impressione – per noi tedeschi, Lucifero suona fresco ‘più storica che emotivo.”. Non importa la vostra religione, le foto sono certamente fresco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...