Vaticano e Lucifero

 

C’era un’altra strana telefonata di oggi. Qualcuno è stato a quanto pare recentemente ferito da una disinformazione che sta circolando sul web per due o tre anni.Questo calunnie sostiene che gli astronomi vaticani chiamato qualche strumento o telescopio “Lucifero”.

È abbastanza chiaramente un tipico caso di degrado di informazioni. La verità della questione è che l’Osservatorio Vaticano è un membro del consorzio Mount Graham internazionale Observatory (MGIO), insieme ad un certo numero di altre istituzioni provenienti da Europa e Stati Uniti. Il MGIO comprende un gran numero di soggetti interessati, molti dei quali non hanno nulla a che fare con l’Osservatorio Vaticano o il suo telescopio.

Come funziona? È abbastanza simile a condividere titolari in un’azienda. Supponendo che si aveva una quota del sei per cento in una società, mentre il signor XYZ aveva una quota di quattro per cento. Che cosa si potrebbe fare se il signor XYZ ha deciso di nominare il suo criceto “Demon”?

Una delle parti interessate nel MGIO è un gruppo di istituti europei che hanno costruito una telecamera a infrarossi e spettroscopio, e la chiamò “Lucifero” . Allora cosa è successo? In primo luogo, qualcuno ha riferito che uno strumento chiamato “Lucifero” è stato installato sul Monte Graham. Poi qualcuno ha osservato che Mt Graham ospita anche il Vaticano Advanced Technology Telescope, e che è un po ‘divertente che Mt Graham ha sia Vaticano e Lucifero. Poi le informazioni in qualche modo degradato e la legatura è nato: gli astronomi vaticani sono presumibilmente amici con Lucifero …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...